14/01/24
Fonte: soccerbible

14/01/24 (opinione personale)
Top:
Inter = una squadra che ritengo la più forte, almeno per adesso, viste le prestazioni mostrate questa stagione, che è stata per l'intera parte di campionato in prima posizione e che è riuscita a confermare le aspettative di inizio stagione. Non per altro hanno in squadra il capocannoniere, non che forse mvp temporaneo di questa stagione, Lautaro Martinez.
Bologna = una squadra che è sempre stata nella parte medio bassa della classifica, ma che in questo momento, sotto la gestione e i tecnicismi di Thiago Motta si trova sesta, con soli 2 punti dal sogno chiamato Champions League. penso che se la possano giocare tranquillamente per un posto in una delle 3 competizioni europee, ma questa squadra può e deve ambire alla Champions League, avendo giocatori come Orsolini, Posch, Ferguson, Ndoye e la rivelazione di questa squadra, Zirkzee, che si legano benissimo con il gioco di Thiago Motta.
Flop:
Napoli = la scorsa stagione nessuno poteva anche solo immaginare che la capolista dello scorso campionato, che vinse con ben 16 punti di scarto dalla seconda classificata, potesse ritrovarsi in questa parte di stagione al settimo posto con 20 punti in meno dalla attuale capolista. Secondo me la scelta di mantenere quasi la stessa squadra dello scorso anno, senza fare ne troppe cessioni e ne troppi acquisti, poteva rivelarsi una scelta vincente, dalla quale far iniziare un ciclo di vittorie continuo; Ma il cambio di allenatore, da Spalletti a Garcia, ha solo peggiorato l'idea di gioco dei partenopei che non hanno saputo adattarsi alle decisioni tecniche di Garcia. Il secondo cambio di allenatore, da Garcia a Mazzarri, potrebbe essere la scelta giusta per riportare il Napoli dove merita, anche se ciò non è stato ancora dimostrato, date le varie sconfitte con molti gol di distacco.
Fonte: passionemaglie

Fonte: bolognachepassione

Fonte: alphacoders

Aggiungi commento
Commenti
Bel post, fatto bene, anche la veste grafica molto carina